Fantastica ed ultra innovativa la nuovissima calzatura da lavoro creata dalla famosa Sparco TeamWork , fà parte della linea Sport EVO e la differenza maggiore che ha la NRGR sono le normative, infatti invece di essere S3 SRC come la NRNR (le altre sono S1P) in più questo modello nuovo rispetta la normativa ESD che indica la capacità della scarpa di resistere alle scariche elettrostatiche scaricandole a terra.
Dotata di sottopiede o lamina antiperforazione e di un puntale di sicurezza per proteggere le dita dei piedi dal possibile schiacciamento.

La suola come per tutte le altre calzature della gamma Sport EVO è la FLat Grip, creata proprio dai tecnici della Sparco Antinfortunistica, questa suola riesce a garantire un'ottima presa a terra, la consigliamo soprattutto se nel vostro lavoro avete a che fare con grassi ed olii , al tallone troviamo un'altro fattore chiave che è la proprietà ANTI-SHOK (funge da assorbitore degli urti al tallone)
Materiali e caratteristiche tecniche
Analizziamo le caratteristiche tecniche della scarpa più nel dettaglio soffermandoci anche sui materiali che sono stati scelti per costruire questa nuova calzatura da lavoro.
Come già spiegato la NRGR gode anche della proprietà ESD, altro fattore chiave molto ricercato è la struttura totalmente in METAL-FREE (senza metallo) delle scarpe antinfortunistiche , questo significa leggerezza, maggiore sicurezza e comfort illimitato sia d'inverno che d'estate, praticamente perfetta per i lavoratori che durante la loro giornata devono recarsi in diversi luoghi come in banca oppure addirittura lavorano nei aereoporti.
Il puntale è stato fabbricato in composito un particolare materiale non metallico molto più resistente ed isolante dell'acciaio o dell'alluminio, altra caratteristica formidabile è il peso di questo puntale, ultra-leggero.
La lamina antiperforazione o sottopiede è un'altra novità davvero all'avanguardia, con la struttura in fibra tessile è diventato impossibile sentirne la presenza anche dopo svariate ore di utilizzo, il rivestimento esterno, la tomaia è in pelle scamosciata di prima scelta, vi sono anche degli inserti in pelle anti-graffio
All'interno la struttura è in MESH un materiale molto traspirante e morbido, un'ulteriore novità brevettata proprio dalla SPARCO è il tallone anti-scalzamento che riesce a garantie maggiore sicurezza durante il lavoro, la soletta interna è estraibile ed antistatica, inoltre al tallone vi è un rinforzo che la rende più morbida.
Settori e Stagioni ideali
Praticamente OVUNQUE questa novità NRGR è il ritratto della perfezione per quanto riguarda le calzature antinfortunistiche, da usare in tutte le stagioni, indoor o outdoor (dentro o fuori) grazie alla soletta SRC ESD diventa ideale per tutti i tipi di suolo, acqua, grassi, olii.. resistente a tutto.
Trovare il numero esatto delle Sport EVO Sparco NRGR S3
Per aiutare i nostri clienti ulteriormente nell'acquisto abbiamo misurato i cm della soletta interna di ogni numero, in questo modo potrete acquistare il numero esatto, togliendo la soletta interna delle vostre calzature che attualmente usate, misurandole e confrontandole con queste, di seguito le misurazioni:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 26
40 26,7
41 27,4
42 28
43 28,7
44 29,4
45 30,1
46 30,9