Ecco il BMGR firmato Sparco TeamWork, a nostro parere uno dei modelli più belli della linea Urban Evo di calzature antinfortunistiche.
Il colore è sul blu scuro, molto moderna e accattivante, il rivestimento sembra quasi in tessuto jeans, cin inserti in pelle scamosciata crosta di ottima qualità di colore grigio, comfort e resistenza della scarpa impressionanti, anche se a guardarla sembra una normalissima calzatura per uscire.
Come si intuisce dal nome della linea prodotti, URBAN EVO richiama lo stile urbano e molto moderno, la qualità è davvero alta in ogni suo prodotto, ideale per tantissimi settori.
Caratteristiche e Norme
Sparco è riconosciuta come un'azienda che predilige la qualità dei materiali con cui crea i suoi prodotti, i materiali sono tutti di prima qualità e le tecniche tutte di ultima generazione.
Rispettano la categoria di sicurezza S1P , come tutte le altre calzature che fanno parte della linea Urban EVO, la S1P è una delle norme più usate, i prodotti che rispettano questa norma devono avere i requisiti base della SB ed in più la lamina antiperforazione, il puntale si sicurezza fà parte dei requisiti minimi della norma SB.
La suola chge troviamo in queste calzature è la FlatGrip , questa è stata fabbricata particolarmente per dare al lavoratore una presa a terra molto buona e sicura. Il tallone è ANTI-SHOK , riesce a garantire perfettamente l'assorbimento degli urti , inoltre è antistatica e immune a grassi o idrocarburi.
Il puntale che hanni fa era in ferro, molto pesante e fastidioso, in queste scarpe è stato creato in composito (leggero e METAL FREE) rende la calzatura più comoda, consigliato per chi fa un uso eccessivo giornaliero in quanto garantiscono comodità e resistenza.
La lamina è di ultima generazione, fabbricata in fibra-tessile, in grado di proteggere il 100% del piede da macchinari o oggetti che potrebbero ferire il lavoratore in ogni momento.
Trova la taglia giusta delle tue scarpe
Settori consigliati per l'uso
Secondo voi quali sono i settori ideali di queste meravigliose scarpe antinfortunistiche SPARCO ?
Se avete qualche dubbio noi della Grilca risolviamo subito il problema, partiamo sempre dalla norma di riferimento che in questo caso è la S1P, in grado di garantire protezione da perforazioni o tagli dalla parte della suola, e con puntale di sicurezza per proteggere le dita dei piedi.
La suola inoltre garantisce un livello di antiscivolo altissimo, ideale per molti lavori costretti a lavorare in ambienti con olii o grassi sparsi ovunque.
Ideale inoltre per tutte le 4 stagioni, ne sconsigliamo l'uso, in quanto priva di membrana impermeabile, ai lavoratori che sono sempre a contatto con acqua o liquidi (autolavaggio, marmisti..) per loro la scarpa ideale deve rispettare la norma di sicurezza e prevenzione S3.
Trova il numero esatto delle tue calzature Sparco Urban EVO
Per aiutare i nostri clienti ulteriormente nell'acquisto abbiamo misurato i cm della soletta interna di ogni numero, in questo modo potrete acquistare il numero esatto, togliendo la soletta interna delle vostre calzature che attualmente usate, misurandole e confrontandole con queste, di seguito le misurazioni:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 26
40 26,7
41 27,4
42 28
43 28,6
44 29,4
45 30,1
46 30,9
Vedi anche:
Scarpe antinfortunistiche
Scarpe antinfortunistiche estive