Nuovissime scarpe da lavoro SPARCO - Linea Racing EVO NR-VF S3 SRC
Come sempre, i primi in assoluto a presentare le novità by Sparco TeamWork siamo noi della Grilca, sempre alla ricerca di innovazione e tecnologie avanzate che riescono ad offrire un comfort molto elevato e prestazioni superbe.
Come potete vedere anche semplicemente dalla foto la calzatura NR-VF è davvero molto bella e soprattutto moderna, con i suoi colori e il design impeccabile veramente alla moda, fantastico!
Le normativa principale di questa calzatura è la norma S3 , chi la conosce sà perfettamente che questa normativa è la più completa di tutte, in quanto prevede la presenza sia del puntale antinfortunistico, sia della lamina antiperforazione o sottopiede nella suola (come la S1P) ma in più è dotata anche di una membrana idrorepellente per non far penetrare l'acqua all'interno, ideale dunque per tutti i lavori e settori.
Caratteristiche tecniche della calzatura
La normativa aggiunta invece (non obbligatoria) è la SRC , questa si riferisce alla suola ed indica il suo livello di antiscivolo, inutile dire che SRC è il livello più alto in assoluto.
Anche la ESD è aggiuntiva e si riferisce anch'essa alla suola, questa prevede che la calzatura sia resistente alle cariche elettrostatiche scaricandole al suolo, da non confondere con antistatica, altro fattore che rende questo prodotto molto all'avanguardia e sicuro.
Calzatura totalmente in METAL-FREE come tutte le scarpe antinfortunistiche sparco d'altronde, significa che la scarpa è totalmente senza metallo, il chè è indispensabile per diversi settori.
Parliamo adesso dei materiali cominciando dal puntale di protezione costruito in composito super leggero e più resistente dell'acciaio o dell'alluminio, mentre il sottopiede (lamina) è in fibra-tessile ultra resistente e leggero, impossibile percepirne la presenza anche dopo svariate ore di utilizzo data la qualità del prodotto.
Al tallone vi è un particolare inserto anti-scalzamento che garantisce maggiore sicurezza, cinturino in velcro a strappo comodissimo e lacci tecnici molto resistenti.
La tomaia (rivestimento esterno) è in pelle scamosciata di prima qualità resistente alla penetrazione dell'acqua, troviamo anche dei particolari inserti in pelle antigraffio, la tomaia interna invece è in MESH un materiale molto traspirante e morbido.
La soletta è removibile ed antistatica, insomma un articolo davvero di altissimo livello ideale per tutti i settori!
Dove ne consigliamo l'utilizzo?
Adesso dopo aver analizzato questa meravigliosa calzatura antinfortunistica a consigliare i migliori settori di utilizzo anche se è molto facile capire le stagioni ideali ed i lavori migliori, rispettando la norma S3 è ideale per tutti i lavori all'aperto in qualunque contesto lavorativo, la consigliamo particolarmente alle persone che lavorano con acqua o liquidi, a chi lavora a contatto con grassi, olii e idrocarburi generici.
Trova il numero ideale delle tue calzature Racing EVO
Per aiutare i nostri clienti ulteriormente nell'acquisto abbiamo misurato i cm della soletta interna di ogni numero, in questo modo potrete acquistare il numero esatto, togliendo la soletta interna delle vostre calzature che attualmente usate, misurandole e confrontandole con queste, di seguito le misurazioni:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 26
40 26,7
41 27,4
42 28
43 28,7
44 29,4
45 30,1
46 30,9
Vedi anche:
Scarpe antinfortunistiche Alte
Scarpe antinfortunistiche Sparco - Novità