Diadora GLOVE TECH Low S3, con suola GEOX ultra traspirante e comoda 701.181125
Il meglio del meglio solo nel nostro store online! Questo modello fà parte della nuovissima linea di diadora antinfortunistica , nata dalla fusione di due leader del mercato che sarebbero Utility Diadora e il principale brand che tutti conosciamo per i suoi prodotti al altissima traspirazione Geox
Come abbiamo detto da questa fusione è nata una vera e propria linea che richiama le "classiche" diadora glove ma con la suola ultra traspirante e leggere Geox
Le diadora glove tech sono disponibili sia con la norma S1P che con la norma S3, ma andiamo a spiegare per chi non lo sapesse le differenze affinchè possiate acquistare il miglior prodotto per il vostro lavoro.
![scarpe-antinfortunistiche-geox-diadora-glove-tech-s3-blu](https://www.antinfortunisticagrilca.com/img/cms/glove%20tech%20s3%20blu.jpg)
Caratteristiche Tecniche
Partiamo con la norma principale vigente che è la S3 , questa è la più completa in assoluto in quanto prevede la presenza obbligatoria del puntale, della lamina antipeforazione ed delle membrana idrorepellente che non fà penetrare l'acqua.
Oltre a questa abbiamo alcune norme aggiuntive, che vi elenchiamo di seguito:
SRA: specifica il livello di antiscivolo della suola, SRA è uno dei migliori, riesce a garantire sicurezza e stabilità su qualsiasi terreno, a contatto con grassi, olii..
HRO: indica la resistenza all'abrasione, fino ad 1 minuto di tempo a contatto con una fonte di calore di 300°
ESD: questa invece definisce la resistenza alle cariche "elettrostatiche" sempre della suola, da non confondere con quelle "antistatiche", scarica a terra l'energia accumulata
Materiali della Glove Tech S3
Analizziamo adesso nel dettaglio tutte le parti della calzatura spiegandovi quale materiali sono stati usati, le novità e le caratteristiche importanti.
Cominciamo dalla lamina antiperforazione, in questi modelli (come in tutti quelli Diadora Utility) la lamina è stata costruita in fibra tessile, un materiale molto più resistente dell'acciaio che è flessibile, il chè la rende ultra comoda tanto da non sentirne neppure la presenza.
Gode di proprietà ANTI-SHOK al tallone, in pratica nella suola in quella zona della suola vi è un assobitore degli urti che funge da ammortizzatore, per i lavoratori che usano le scarpe antinfortunistiche molte ore al giorno può essere importante.
Il puntale è in alluminio, leggerissimo e resistente, la tomaia è in pelle scamosciata di prima scelta resistente agli strappi e all'abrasione.
L'interno è in mesh morbido e traspirante, la soletta è estraibile ed ha microforature per aumentare ulteriormente il comfort.
Trova la misura giusta
Semplicissimo! Noi della Grilca abbiamo appositamente misurato le solette interne estraibili per dare l'opportunità ai nostri clienti di esseri sicuri al 100% del loro acquisto in pochi secondi, in questo modo potrete confrontarle con le solette interne delle calzature che utilizzate attualmente, di seguito le misurazioni in cm delle solette:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 25,3
40 26
41 26,8
42 27,4
43 28,1
44 28,9
45 29,6
46 30,4
Guida per trovare la misura giusta delle scarpe da lavoro
Vedi anche:
Scarpe antinfortunistiche
Scarpe antinfortunistiche estive
Articoli utili:
Norma S3