La bellissima blaze knit low fà parte della nuova linea creata da Puma riguardanti le scarpe da lavoro più innovative e all'avanguardia del momento, andremo ad analizzare nei dettagli questo modello della gamma URBAN PROTECT
Normativa S1P come per la maggior parte dei loro prodotti (puntale e lamina) mentre per la suola vi sono due normative aggiuntive l'HRO (resistente al calore di contatto fino ad 1 minuto) ed SRC (livello di antiscivolo della suola, SRC è il più alto di 3 livelli)

Caratteristiche tecniche del prodotto
Come tutte le altre calzature che fanno parte di questa linea o comunque sono state create da questo brand, sono tutte in METAL-FREE (senza metallo) un fattore molto comodo per tantissimie persone, oltre alla comodità molto più elevata che offrono.
Il puntale antinfortunistico è in fibra di vetro, il puntale più innovativo che è stato mai creato fino ad oggi a norma CE , ultra leggero e comodissimo.
La lamina addirittura non si percepisce , anche dopo svariate ore di lavoro, è costruita in FAP una lega non metallica molto all'avanguardia.
La tomaia è stata costruita in tessuto SAFETY KNIT senza cuciture, mentre per quanto riguarda la suola le cose da dire sono molte, come già scritto nel primo paragrafo rispetta le normative aggiuntive HRO ed SRC, inoltre ha all'interno IDCELL che serve ad ammortizzare meglio gli urti riducendo di conseguenza la stanchezza , inoltre vi è un punto di rotazione studiato e creato solamente per ridurre ulteriormente la stanchezza.
PLUS: imbottiture funzionali BREATHACTIVE , soletta EVERCUSHION

Settori consigliati
Le calzature Puma che fanno parte della URBAN PROTECT come la Blaze Knit Low sono tra i prodotti più innovativi del mercato, le consigliamo a persone che richiedono un comfort molto elevato e le usano molte ore al giorno.
Per quanto riguarda le stagioni ideale possiamo dire che se usate indoor vanno bene tutto l'anno, sconsigliata solo per chi lavora a contatto con acqua o liquidi es. autolavaggio e marmisti.