Calzatura da lavoro SPARCO linea Challenge HINWIL GSNR S1P SRC semplici e funzionali
Analizziamo subito tutte le caratteristiche tecniche della GSNR by Sparco TeamWork, ma prima parliamo un pò della linea di qui fà parte questo prodotto, la linea Challenge.
La Challenge possiamo dire che è la gamma prodotti creata da Sparco acquistabile al prezzo più basso in confronto a tutti gli altri modelli del loro catalogo di antinfortunistica, nonostante questo sono calzature qualitativamente molto alte, per farvi capire meglio andiamo ad analizzare insieme tutte le caratteristiche della GSNR ed i materiali e le tecniche con cui gli ingegneri hanno progettato questo articolo.
Materiali e caratteristiche tecniche
Partiamo sempre dalla normativa di sicurezza che per tutte e 3 i modelli della Challenge è la stessa = norma S1P . La S1P è una delle più complete in quanto prevede la presenza sia del puntale antinfortunistico (contro lo schiacciamento dei piedi) sia della lamina antiperforazione (contro i rischi di perforazione meccanici) , da questo capiamo subito che è l'ideale per la maggior parte dei lavori.
Il livello di antiscivolo della suola è il più alto dei tre livelli = SRC , la suola duqnue riesce a garantire una presa a terra molto sicura ed inoltre è molto resistente a grassi,idrocarburi.. inoltre è antistatica e gode di proprietà ANTI-SHOK al tallone (riesce ad assorbire meglio gli urti al tallone) .
Al tallone troviamo una novità inserita da poco, un rinforzo anti-scalzamento inventato appositamente per offrire più sicurezza e stabilità lavorativa.
Il puntale è in composito , ultraleggero e molto più comodo dell'acciaio, inoltre non è metallico, come del resto la calzatura infatti che è METAL-FREE (senza metallo)
Il sottopiede o meglio la lamina antiperforazione è stata creata in fibra tessile di ultima generazione, anche lavorando per svariate ore non si riesce neppure a sentire la presenza della lamina data la sua leggerezza e flessibilità.
Il rivestimento è in pelle di bufalo di prima qualità, molto resistente al calore da contatto (abrasione), l'interno invece è in MESH un materiale ultra traspirante e confortevole.
La soletta interna è antistatica e removibile in PU morbido, insomma questo articolo è adatto a qualsiasi lavoro, sia interno che esterno, proprio i creatori la definiscono una delle scarpe antinfortunistiche sparco più resistenti, rapporto qualità-prezzo SUPER !
Consigli e settori ideali per l'uso
Anche se leggendo le nostre accurate descrizioni vi avrete fatto già un'idea del miglior utilizzo della scarpa, se è o non è l'ideale per voi.
Noi della Grilca cerchiamo di consigliarvi anche in questo aspetto, per darvi la sicurezza al 100%, la GSNR come le altre calzature della linea Challenge sono davvero molto resistenti, ideale per tutti i lavori sia all'interno sia all'esterno in qualunque contesto lavorativo.
Ne sconsigliamo l'uso solamente a chi dato il suo lavoro è costantemente a contatto con acqua (autolavaggio..) per loro l'ideale è una scarpa a norma S3 (con la membrana idrorepellente che la rende impermeabile)
Vedi anche :
Scarpe antinfortunistiche - Scarpe antinfortunistiche leggere - Scarpe antinfortunistiche estive