Il modello Pireo sarebbe la versione bassa della Lambda sempre FTG , uno dei brand più all'avanguardia ed innovativo del momento, oltre a garantire il Made in Italy migliore relativo alle scarpe da lavoro
Caratteristiche, Materiali e normative
Specifichiamo tutte le normative vigenti della calzatura Pireo, la norma principale è la S3 , questa prevede la presenza obbligatoria di un puntale antinfortunistico contro lo schiacciamento delle dita, e di una lamina antiperforazione (anche chiamata sottopiede metallico) che protegge il piede da eventuali penetrazioni.
In più nella tomaia, costruita in pelle nabuk di prima qualità, è presente una membrana che impedisce all'acqua di penetrare all'interno e bagnare il piede.
Inutile dire che questo prodotto è uno dei più usati in assoluto, in quanto perfetto per praticamente tutti i settori.
L'altra normativa è la SRC, questa è aggiuntiva (perchè non è obbligatoria per legge) si riferisce alla suola , indica il livello di antiscivolo e resistenza del materiale ad olii e grassi, SRC è il più alto dei 3 livelli esistenti.
Settori consigliati e Stagioni ideali
Noi della Grilca oltre a spiegarvi tutti i materiali, normative e caratteristiche importanti dei nostri prodotti, vi consigliamo anche i settori migliori e le stagion ideali per l'utilizzo.
Settori consigliati sono: edilizia e carpenteria, metalmeccanica e meccanica, industria navale e cooperative, agricoltura.
Perfetta per tutto l'anno questa è una scarpa antinfortunistica 4 stagioni.
Trova la misura giusta delle tue calzature FTG Epsilon
Facilissimo! Noi della Grilca abbiamo appositamente misurato le solette interne estraibili per dare l'opportunità ai nostri clienti di esseri sicuri al 100% del loro acquisto in pochi secondi, in questo modo potrete confrontarle con le solette interne delle calzature che utilizzate attualmente, di seguito le misurazioni in cm delle solette:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 25,5 cm
40 26 cm
41 26,6 cm
42 27,3 cm
43 28 cm
44 28,6 cm
45 29,2 cm
46 30 cm
Articoli utili:
Norma S3