Scarpe antinfortunistiche Sparco Racing evo alte ed invernali Super innovative
Ecco la NRNR creata da Sparco TeamWork, questa meravigliosa calzatura antinfortunistica fà parte dell'unica linea di scarpe antinfortunistiche Sparco alta ed invernale al 100% la Racing EVO.
Davvero meravigliosa da vedere in tutti i suoi colori ed il look moderno ed accattivante che richiama moltissimo gli articoli da corsa dati in dotazione ai piloti.
La racing Evo è formata da 3 modelli con le caratteristiche tecniche identiche fra loro, cambia solo il colore ed il rivestimento esterno che in una invece di essere come le altre 2 in pelle liscia è scamosciata.
Davvero molto innovativa e bella da vedere questa nuova linea di scarpe antinfortunistiche sparco, parliamo di prodotti di altissimo livello, adesso andiamo ad analizzare i materiali con cui è stata creata e le normative vigenti.
Caratteristiche tecniche del prodotto
Partiamo dalla normativa che in questo caso è la più completa in assoluto, la norma S3, le sue caratteristiche base sono la presenza di un puntale di sicurezza contro lo schiacciamento dei piedi, che in questa scarpa è in composito (ultraleggero, comodo e non metallico) la lamina antiperforazione o sottopiede e la membrana idrorepellente contro l'acqua, indispensabile per alcuni lavori.
La lamina è stata fabbricata in fibra tessile molto più leggera dell'acciaio , non metallica e molto più sicura, in quanto protegge dai rischi di perforazione il 100% del piede.
Al tallone troviamo la proprietà ANTI-SHOK (assorbitore di urti al tallone) questa funzione può giovare molto ad un fisico che lavora molte ore al giorno con le calzature antinfortunistiche, in quanto assorbe meglio gli urti che provochiamo camminando o in qualunque momento siamo in movimento.
Una delle novità è il sistema inventato proprio dai tecnici sparco anti-scalzamento, per alzare i standar già molto alti di sicurezza lavorativa, in più vi è un cinturino per fasciare le caviglie e chiudere meglio.
Questa scarpa è in METAL-FREE (senza metallo) questa è una caratteristica molto importante ed utile per parecchie persone, la tomaia che sarebbe il rivestimento esterno in questo articolo è di pelle liscia di prima qualità molto resistente alla penetrazione dell'acqua (ricordiamo la norma S3) , ed in più ha dei particolari inserti anti-graffio.
L'interno della calzatura è composto dalla soletta che è removibile ed antistatica, costruita in PU morbidissimo, il rivestimento interno è in MESH , un materiale super traspirante e leggero.
La suola che è uno dei pezzi forti della scarpa è costruita in poliuterano, garantisce un livello di antiscivolo altissimo SRC , il più alto di 3 livelli, molto resistente ad olii, grassi, idrocarburi..
Tomaia
Pelle fiore impermeabile
Soletta
Anatomica, antistatica e antibatterica
Suola
SRC
Puntale
Composito
Lamina
Fibra tessile
Struttura
Metal- Free
Consigli per l'uso
Andiamo adesso dopo aver analizzato questo meraviglioso prodotto antinfortunistico, a consigliare i migliori usi.
Rispettando la norma S3 è ideale per tutti i lavori all'aperto in qualunque contesto lavorativo, la consigliamo particolarmente alle persone che lavorano con acqua o liquidi, a chi lavora a contatto con grassi ed olii..
La norma S3 in pratica prevede tutte le caratteristiche delle calzature antinfortunistiche in una sola, perfetta per tutti i lavori.
Consigliata nelle stagioni temperate o fredde, sconsigliato l'uso nei mesi estivi molto caldi.
Come trovare il numero giusto?
Per garantire ai nostri clienti di acquistare il numero esatto senza preoccuparsi anche non avendole provate dal vivo abbiamo misurato le solette interne di ogni numero, confrontandola con la vostra troverete esattamente il numero giusto :
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 26
40 26,7
41 27,4
42 28
43 28,7
44 29,4
45 30,1
46 30,9
Vedi anche:
Scarpe antinfortunistiche
Scarpe antinfortunistiche Alte